La Dispensa sul Libro bianco sulla donazione di eccedenze alimentari

La Dispensa sul Libro bianco sulla donazione di eccedenze alimentari

La Dispensa Sociale di Namasté Cooperativa Sociale è tra le otto esperienze pratiche raccontate nel “Libro bianco sulla donazione di eccedenze alimentari“.

L’opera, promossa da Fondazione Valore e realizzata da Euricse, analizza il ruolo della donazione delle eccedenze alimentari a fini sociali, nove anni dopo l’introduzione della legge 166/2016. Il volume raccoglie ricerche, dati e testimonianze, con un focus particolare sul Terzo Settore, fondamentale per il recupero e la redistribuzione del cibo in eccesso.

Per chi lavora o fa volontariato e attivismo contro lo spreco, per chi ne vuole capire di più, per chi non si accontenta della solita risposta sullo spreco alimentare a livello domestico, è possibile scaricare e leggere gratuitamente il libro qui.

Grazie a Martina Bonazza e Gianluca Salvatori per averci interpellato, aver raccontato cosa facciamo e la nostra visione, ma soprattutto per averci dato un utile strumento per approfondire e migliorarci.

Previous 169 tonnellate salvate nel 2024. Il nuovo Report d’Impatto

Leave Your Comment

La Dispensa Sociale è un servizio di  Namasté soc. coop. sociale,  in collaborazione con Ridò OdV

Questo sito è stato realizzato da Why Not, con il contributo di Fondazione Istituti Educativi di Bergamo – Bando Nuove economie di comunità.

logo trasparente FIEB

nh